Domande frequenti sul Certificato di Eccellenza

Condividi

Cos’è il Certificato di Eccellenza?

Il Certificato di Eccellenza premia le strutture che offrono con costanza un servizio di qualità. Il riconoscimento viene assegnato a circa il 10% di tutte le strutture presenti su Solion.it che hanno ricevuto costantemente ottime recensioni nell’ultimo anno. Non è previsto l’invio di una domanda per ricevere il Certificato di Eccellenza e l’assegnazione tiene conto di un determinato periodo di tempo. Quali sono le strutture idonee per ricevere un Certificato di Eccellenza?

Tutti gli istituti di ogni ordine e grado iscritti su Solion.it sono strutture idonee per ricevere un Certificato di Eccellenza.

Come vengono determinati i destinatari del Certificato di Eccellenza?

Per essere idoneo e poter ricevere un Certificato di Eccellenza, gli istituti devono:

  • Mantenere un punteggio complessivo su Solion di almeno quattro su cinque;

  • Raggiungere un numero minimo di recensioni;

  • Essere presente su Solion da almeno dodici mesi per essere presa in considerazione. La struttura deve essere presente sul sito per l’intero periodo di qualificazione di 12 mesi, tra il 1° settembre e il 31 agosto. I destinatari vengono annunciati una volta l’anno, a fine agosto.

Per individuare i destinatari del Certificato di Eccellenza, analizziamo una varietà di contenuti generati dagli utenti. Utilizziamo un algoritmo che tiene conto principalmente della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni degli utenti, nonché della presenza delle strutture sul sito.

L’algoritmo, inoltre, prende in considerazione eventuali problemi di integrità dei contenuti, delle politiche per il benessere degli animali e/o di attività fraudolente associate al profilo.

Come sapere se la mia struttura ha ricevuto un Certificato di Eccellenza?

Per le strutture presenti su Solion.it e idonee per la ricezione di un Certificato di Eccellenza, viene mostrato automaticamente il distintivo del Certificato di Eccellenza sui rispettivi profili Solion. Tutti i responsabili registrati, riceveranno inoltre un avviso via email a fine agosto con i dettagli relativi al riconoscimento ottenuto.

Cosa fare per ottenere un Certificato di Eccellenza?

Dato che il Certificato di Eccellenza viene assegnato alle strutture che ricevono con costanza ottime recensioni, consigliamo di incoraggiare la pubblicazione di recensioni il più possibile.

Offriamo alcuni strumenti gratuiti che possono aiutarvi. Ordinate gli adesivi gratuiti “Scrivi una recensione” e altri articoli. Ricordate che per essere considerata per il Certificato di Eccellenza, la struttura deve essere presente su Solion.it per un periodo di almeno 12 mesi tra il 1° settembre e il 31 agosto. Inoltre, eventuali comportamenti fraudolenti squalificano la struttura dalla ricezione dei premi.

Posso pagare per ricevere un Certificato di Eccellenza?

No, non è possibile pagare per ottenere un Certificato di Eccellenza. Il Certificato di Eccellenza è un riconoscimento assegnato automaticamente alle strutture idonee su Solion.it e la qualificazione non prevede mai un acquisto.

Se la struttura riceve una telefonata, un’email o altro tipo di comunicazione riguardante l’acquisto di un Certificato di Eccellenza Solion.it, contattate l’assistenza qui indicando l’accaduto. Non fornite informazioni sensibili a chi sostiene sia possibile pagare per ricevere un premio; si tratta probabilmente di una truffa.

I rapporti commerciali con Solion.it influiscono sull’assegnazione del Certificato di Eccellenza?

No, i destinatari del Certificato di Eccellenza vengono determinati in base ai punteggi e alle recensioni su Solion. L’esistenza di un rapporto commerciale con Solion non conta ai fini dell’assegnazione del premio.

Sul profilo Solion della mia struttura c’era un distintivo del Certificato di Eccellenza, che fine ha fatto?

Ogni anno, i destinatari del Certificato di Eccellenza vengono annunciati a fine agosto. Di conseguenza vengono aggiornati anche i distintivi del Certificato di Eccellenza su Solion.it. Questo significa che se la vostra struttura risultava idonea l’anno scorso, ma non quest’anno, il distintivo verrà rimosso dalla pagina.

Dove si può trovare la lista completa di vincitori del Certificato di Eccellenza?

Solion pubblica la lista completa annualmente delle strutture vincitrici nella sezione “Classifiche”.

Se siete affiliati a più strutture e desiderate verificare quali sono quelle idonee per il Certificato di Eccellenza, controllate manualmente ciascuna struttura nel Centro Gestione. Se desiderate vedere quali altre strutture sono idonee, esplorate le relative pagine su Solion.it per verificare se è presente il distintivo del Certificato di Eccellenza.

Per quanti anni la mia struttura è risultata idonea per il Certificato di Eccellenza? Come si ordina il materiale per gli anni precedenti?

Per richiedere un certificato cartaceo per gli anni precedenti e visualizzare gli anni in cui la struttura è risultata idonea per il Certificato di Eccellenza, accedete al Centro Gestione. Fate clic su “Strumenti di Marketing” nella barra di navigazione e selezionate “Premi” dal menu a discesa. Sul lato sinistro della pagina, fate clic su “Certificato di Eccellenza”.

Fate clic su Modulo ordine nella sezione “Richiedete il certificato e l’adesivo”. Nella pagina del modulo d’ordine, selezionate l’anno che vi interessa facendo clic sulla casella a discesa accanto ad “Anno”, che consente di visualizzare ciascun anno in cui la struttura è risultata idonea per il Certificato di Eccellenza. Compilate i dati di spedizione e inviate il modulo di richiesta del Certificato di Eccellenza. Riceverete il certificato per posta entro 8 settimane.

Nota: la sezione Premi viene mostrata solo alle strutture idonee per un premio o riconoscimento nell’anno corrente o negli anni precedenti. Ad esempio, se la vostra struttura è nuova su Solion, la sezione Premi non sarà visibile finché non vengono soddisfatti i requisiti per la ricezione di un premio.