Primi passi con solion: la guida rapida per gli istituti

Condividi

Prima volta su Solion? Questo articolo vi guiderà su tutto ciò che dovete sapere per iniziare a gestire il vostro profilo immediatamente.

1. Richiedete il vostro profilo

La prima cosa da fare è richiedete il vostro profilo Solion qui. È semplice, intuitivo e gratuito, digitate il nome della struttura nella barra di ricerca e fate clic sul pulsante “Richiedete il vostro profilo”. Se l’istituto non compare tra i risultati, potete inviare la richiesta di un nuovo profilo.

2. Porta a termine la verifica

Una volta compilato il modulo della richiesta, vi chiederemo di verificare la vostra identità. Per motivi di sicurezza, non avrete accesso alla gestione del vostro profilo fino al completamento delle semplici e veloci procedure di verifica di Solion.it.

3. Scopri il Centro Gestione

Una volta richiesto il profilo e verificato la vostra identità, siete pronti per iniziare a gestirlo. Il Centro Gestione permette di aggiornare i dati della struttura, caricare foto, rispondere alle recensioni, monitorare il rendimento del profilo e non solo.

4. Aggiornate i dati del profilo

Verificare che i dati della struttura siano aggiornati richiede pochi minuti e può aumentare significativamente le interazioni degli studenti sul profilo. Usate la sezione “Scheda” per aggiornare i vostri dati come contatti, gli orari di apertura, indirizzi di studio, il sito web e tanto altro.

5. Rispondete alle recensioni

Agli studenti piace leggere le repliche dei responsabili mentre valuta un istituto. È semplice rispondere alle recensioni nel Centro Gestione. Per iniziare, nella scheda “Recensioni”, visualizzate e scegliete la recensione a cui rispondere.

6. Caricate delle foto

Anche l’occhio vuole la sua parte. Aggiungere foto accattivanti al profilo è uno dei modi più semplici per incoraggiare più persone a scegliere la vostra struttura. Potete caricare 10 foto nella sezione “Galleria” della sezione “Scheda”. 

7. Accedete agli Strumenti di Marketing

Componente fondamentale della reputazione online è la raccolta costante di recensioni. Solion.it offre molti strumenti gratuiti e non, come i widget per il sito web, gli stickers e tanto altro. Fate clic qui per una panoramica completa di tutti gli strumenti.

8. Monitorate il rendimento

Potete verificare il rendimento della vostra pagina nella sezione “Analytics” nel vostro profilo struttura così da sapere dove migliorare e tenere traccia degli utenti . Numero visualizzazione profilo, numero recensioni, numero dei click e tanto altro. Fate clic qui per vedere i vostri analytics.

9. Alzate il livello del vostro profilo

Differenziatevi dalla concorrenza con le funzionalità di Solion Premium. Migliorate il profilo della struttura su Solion.it , seguendo questi consigli:

  • Create un album scorrevole con dieci Foto in primo piano da mostrare per prime sul profilo e nei risultati di ricerca della struttura;

  • Mostrate cosa vi rende speciali con i “3 Motivi per Sceglierci” visibili nella sezione “Scheda” del vostro profilo struttura; 

  • Mostrate la vostra Recensione preferita in alto nella sezione “Recensioni”.

Scoprite di più su Solion Premium qui.

10. Attirate traffico sul vostro profilo

Ogni giorno, milioni di potenziali studenti cercano su Solion.it il miglior istituto per la propria istruzione. Attirate la loro attenzione e aumentate il traffico sul vostro profilo con i Solion Ads. La configurazione richiede pochi minuti e potrete usufruire di inserzioni esclusive indirizzate direttamente agli studenti che cercano istituti con la vostra offerta formativa.

Scoprite di più su Solion Ads qui.